Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società Tutto Fitness Da Roger della WTEAM SRL con sede in Corso Aldo Moro 28, 25030 Rudiano (BS), P. IVA IT03625320985 (di seguito denominata “Tutto Fitness Da Roger”) e qualsiasi persona (di seguito denominata “Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.tuttofitnessdaroger.it (di seguito denominato “Sito”).
Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito (di seguito i “Prodotti”), conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
I prodotti proposti attraverso il Sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito denominato anche “Consumatore Finale”).
Vi preghiamo di consultare attentamente le stesse, l’Informativa sui Cookies e l’informativa in materia di Protezione Dati Personali prima di utilizzare questo Sito web. Informiamo che l’utilizzo di questo Sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione di tali Condizioni.
Tutto Fitness Da Roger si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.
Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita
Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà stato accettato da Tutto Fitness Da Roger.
Per effettuare un ordine il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Successivamente riceverà un’email di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tutto Fitness Da Roger mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all’indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di spedizione e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.tuttofitnessdaroger.it così come descritti nelle relative schede informative.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Tutto Fitness Da Roger – a suo insindacabile giudizio – (ad esempio nel caso di dati del Cliente non completo, Prodotti non disponibili, destinazione consegna prodotti fuori dal territorio italiano), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi, Tutto Fitness Da Roger rimborserà al Cliente eventuali somme già versate dallo stesso.
Articolo 2: Prezzi
I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Prima che il cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.
Tutto Fitness Da Roger si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento: in ogni caso, la modifica non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente.
In nessun caso, Tutto Fitness Da Roger potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
Articolo 3: Modalità di Pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:
- Carta di Credito (Visa, Mastercard e Visa Electron)
- PayPal
- Bonifico anticipato
Nel caso di acquisto con carta di credito, l’istituto bancario che ha rilasciato la vostra carta provvederà ad autorizzare la sola somma dell’importo relativo all’acquisto tramite il servizio Stripe. Le informazioni della carta di credito vengono ricevute esclusivamente da Stripe: per tale motivo Tutto Fitness Da Roger non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi. Le carte accettate per questo tipo di transazioni sono quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e American Express. Durante le transazioni con carta di credito i dati vengono gestiti dai server di Stripe, che garantiscono il massimo della sicurezza grazie alla tecnologia di crittografia SSL.
PayPal è una società leader nei pagamenti online con più di 7 milioni di utenti in Italia e più di 400 milioni nel mondo. Questo servizio permette di inviare e ricevere denaro in modo immediato e protetto senza dover inserire ogni volta i dati della propria carta di credito. Utilizzando PayPal le tue informazioni personali non saranno mai a conoscenza di Tutto Fitness Da Roger. Gli utenti che hanno già un account PayPal possono effettuare il pagamento attraverso la procedura guidata presente sul sito. Non è possibile utilizzare PayPal senza essere possessori di un account PayPal: in questo caso è possibile pagare tramite carta di credito utilizzando il servizio Stripe (vedi sopra). Qualora l’utente selezioni PayPal come mezzo di pagamento prescelto, Tutto Fitness Da Roger consentirà allo stesso di collegarsi direttamente al sito http://www.paypal.it/it e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Tutto Fitness Da Roger. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Tutto Fitness Da Roger sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Tutto Fitness Da Roger non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di Pay Pal.
l bonifico bancario è un metodo sicuro e molto utilizzato da chi non è in possesso di una carta di credito. Attraverso questo sistema e la possibilità di effettuare bonifici online tramite la propria banca, è possibile effettuare il bonifico contestualmente all’acquisto sul nostro sito per velocizzare la consegna del prodotto. Qualora l’utente selezioni Bonifico come mezzo di pagamento può scegliere di effettuare il bonifico una volta concluso l’ordine online tramite la sua banca di riferimento (in questo caso è importante scrivere nella causale del bonifico il numero di ordine, che ti sarà comunicato nell’email di conferma), le coordinate bancarie verranno comunicate al cliente alla conclusione dell’ordine sul sito www.tuttofitnessdaroger.it e nell’email di riepilogo ordine inviata all’email indicata dal cliente durante l’acquisto.
Successivamente alla evasione di ciascun ordine, Tutto Fitness Da Roger invierà all’utente, per e-mail, la fattura relativa all’acquisto dallo stesso effettuato.
Articolo 4: Modalità di Consegna
I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano.
Articolo 5: Diritto di Recesso
Il Cliente, in qualità di Consumatore Finale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Tutto Fitness Da Roger una comunicazione esplicita scritta in tal senso (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce utilizzando il modulo di recesso in calce alle presenti Condizioni Generali. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite email all’indirizzo dangercros@gmail.com entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Tutto Fitness Da Roger provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti o consegnarli a Tutto Fitness Da Roger all’indirizzo comunicato tramite email, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Tutto Fitness Da Roger la sua volontà di recedere dal contratto.
I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.
I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.). In difetto, Tutto Fitness Da Roger ha diritto di non accettare il reso.
Il Cliente è responsabile delle diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Se il Cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Tutto Fitness Da Roger per l’acquisto dei Prodotti. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce e dopo aver effettuato i controlli di integrità dei prodotti resi. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Tutto Fitness Da Roger una diversa modalità. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tutto Fitness Da Roger darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Tutto Fitness Da Roger non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Scarica qui il modulo per il Diritto di Recesso.
Articolo 6: Garanzia e Reclami
Tutti i prodotti proposti da www.tuttofitnessdaroger.it sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di 2 (due) anni (garanzia limitata di 1 anno per acquisti effettuati con partita iva) per difetti di conformità , ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure il Servizio Assistenza Clienti.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà in formato elettronico PDF tramite link nell’email di conferma dell’ordine. L’esercizio della garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Tutto Fitness Da Roger per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Articolo 7: Privacy
Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, con particolare riferimento alle prescrizioni di cui al General Data Protection Regulation.
Tutto Fitness Da Roger è Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy rilasciata da Tutto Fitness Da Roger disponibile sul Sito.
Articolo 8: Legge Applicabile e Foro competente
I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale.
In accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE, il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo online attraverso l’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per una risoluzione più rapida, il Cliente può contattare direttamente Tutto Fitness Da Roger scrivendo all’apposito indirizzo dangercros@gmail.com.
I prodotti non acquistabili online
Alcuni prodotti, non disponibili per l’acquisto online, possono essere richiesti mediante la compilazione dell’apposito form “Richiedi informazioni” all’interno della pagina prodotto. Tutti i prodotti a catalogo, non acquistabili online, sono comunque acquistabili, tramite contratto stipulato tra le parti da persone residenti in Italia ( anche San Marino e Città del Vaticano ) a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
Tutte le fotografie dei prodotti usati e rigenerati all’interno del sito sono originali e pubblicate da Tutto Fitness da Roger. Per informazioni sui prodotti scrivere a dangercros@gmail.com, selezionare il form di contatto o il modulo di richiesta informazioni presente in ogni prodotto. Se il cliente nota delle difformità è tenuto ad avvisarci.
Valutiamo il ritiro del vostro usato.
Contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito!
Commenti recenti